Gabriele Pistilli- Sax e Flauto
Ha iniziato a suonare il sax alto nel 1988 ed in seguito il soprano, tenore, baritono, clarinetto soprano e basso, flauto traverso ed alcuni tipi di flauti dolci.
Diplomatosi presso il Conservatorio di Santa Cecilia in Roma nel 2003 si è laureato in sax con il massimo dei voti presso il Conservatorio di Musica di Perugia nel 2006, approfondendo gli studi con il M° Gianni Oddi e il M° Mario Raja.
Gabriele è stato membro della St. Louis Big Band diretta dal M° Gianni Oddi per diversi anni, avendo la possibilità di suonare in manifestazioni come Jazz Image a Villa Celimontana, Alatri Jazz Festival, Fondi Jazz Festival, Ciampino Jazz Festival.
Nel luglio 2006 ha ricoperto il ruolo di assistente del M° Mario Raja presso i seminari estivi di Siena Jazz.
Ha suonato e suona in diversi quartetti e quintetti di sassofoni sia come sopranista o tenorista, partecipando a vari eventi importanti come Il "Festival Delle Nazioni" (Città di Castello) ed "Isole" patrocinate dal Conservatorio e dalla provincia di Perugia, Auditorium Parco Della Musica ed ha tenuto lezioni concerto in diversi istituti pubblici promuovendo questo tipo di ensemble.
Gabriele è stato membro dal 2007 della All Music Big Band e in qualità di primo sax alto (dal 2008), soprano, flauto e clarinetto. Con questa formazione ha suonato in prestigiosi club della capitale, in manifestazioni importanti come Jazz Image a Villa Celimontana e all'Auditorium Parco Della Musica di Roma, accompagnando diversi solisti di fama internazionale. Nel gennaio 2008 ha tenuto un importante concerto con l'Orchestra Filarmonica di Roma (diretta dal M° Ezio Monti) di cui è diventato titolare e solista per quella stagione. Dal 2008 al 2015 ha lavorato in diversi spettacoli teatrali, musical, tournèe, festival, partecipa attivamente in sessioni di registrazione in qualità di solista con ospiti internazionali di prestigio (Grammy Awards Winning).
Dal 2014 insegna Sax e flauto traverso presso il Circolo delle Quinte di Roma