Chiara Famiglietti - Canto
Performer di musical theatre, cantante e attrice, diplomatasi presso AIdM (Accademia Internazionale del Musical) di Roma, ha approfondito lo studio del canto e della voce con Lena Biolcati, Silvia di Stefano, Donatella Pandimiglio, Vittorio Matteucci, Paola Neri, Onelia Soldini e Carlo Napoletani.
Partecipa a seminari di aggiornamento sulle vocalità estreme, la lirica, il canto moderno, il canto nel musical e il doppiaggio con numerosi professionisti.
Frequenta corsi di teatro e canto a Londra, facendosi seguire da performer
di chiara fama del West End.
Attualmente è assistente docente di Lena Biolcati e docente di canto presso
diverse scuole accademie di teatro, canto e musica.
Laureata in Scienze dell’Educazione e della Formazione con una tesi dal titolo “Teatro e disabilità: la diversità come risorsa”.
Attualmente è impegnata nel conseguimento di un master universitario
in Foniatria, Logopedia e Vocologia Artistica.
Tra le sue esperienze lavorative:
“The Last Five Years” con la regia di Daniele Venturini, “Lady Oscar - Versailles Rock Drama” con la regia di Andrea Palotto, “Trasteverini” con la regia di Fabrizio Angelini, “TV Invasion - A New Musical Comedy” con la regia di Nicholas Musicco (spettacolo che ha partecipato al Fringe Festival di Edimburgo nel 2018) e “Across the Universe” con la regia di Vittorio Matteucci.
Ha inoltre partecipato come corista e solista all’evento musicale Rock "Per Un Bambino" e ad alcuni eventi di Estata Romana
Dal 2020 collabora attivamente con IL CIRCOLO DELLE QUINTE.