Silvia Di Stefano (Canto - Musical Theatre)
Diplomata alla scuola "Ribalte" di Garinei e all'Accademia di Teatro e Musical MastMaster, fonda la compagnia “Legge 180” con cui produce numerosi spettacoli e cura la parte musicale.
Nel 2002 entra nel cast originale di “Pinocchio - Il Grande Musical” della Compagnia della Rancia con le musiche dei Pooh.
Nel 2004 è Zia Malù, protagonista femminile di “Sketch” al Teatro Nazionale.
Le stagioni 2004-2006 la rivedono nel cast di Pinocchio nel ruolo della “Volpe” e diventa responsabile musicale in tournée. Nel 2005 è uno dei sei ruoli principali di “Toc Toc – A Time for Musical” con Manuel Frattini e Lena Biolcati, regia di M. Simone.
Nel 2006 è Lady Oscar nella rock opera di Andrea Palotto: “François – Versailles Rock Drama” con le coreografie di Rita Pivano.
Nel 2007 ritorna nella Compagnia della Rancia nel ruolo di Fraulein Inge Kost in "Cabaret" con Michelle Hunziker e Christian Ginepro.
Nel 2007 cura la sua prima regia con “Blues Mama Club” di cui è la protagonista insieme ad Alessandro Salvatori. Nel 2008 affianca Manuel Frattini in “Sindrome da Musical”, spettacolo che continuerà ad avere successo fino al 2014.
Nel 2009 inizia la sua avventura discografica da solista con la cover di “VOLARE” di Modugno, della quale realizza un videoclip sotto la direzione artistica di A. Verzicco, a cui seguirà anche un album di cover degli anni '60, grazie al quale partecipa a numerose trasmissioni televisive su Rai e Mediaset. Nella stagione 2009–10 conclude l'esperienza di “Pinocchio” a Seoul e New York. Di ritorno dagli Stati Uniti inizia subito una tournée con “Aladin”, vincitore del Biglietto D'oro 2011 con la regia e le coreografie di F. Angelini, nel ruolo di Shadia. Nell'estate del 2011, dopo aver curato la regia di "Bugiardi si diventa" con l'attuale Compagnia dell'Alba, affianca Paolo Ruffini nell'esilarante ruolo di Maria Pia in "80 voglia di 80". L'anno si chiude con "Il Dono" di L. Biolcati dove interpreta la co-protagonista Yael e cura anche la regia.
Il 2012 si chiude in veste di assistente alla regia di Saverio Marconi per "Frankenstein Junior" e con il premio come "Miglior Performer Femminile 2011/12" per "Aladin" e "Sindrome da Musical". La collaborazione con Saverio Marconi continua nel 2013-14 che la vede nei panni della sorellastra Anastasia in "Cercasi Cenerentola" della Compagnia della Rancia. Dal 2013 al 2016 è Direttrice Artistica di "Apulia Musical", il più importante campus d'Italia sulle discipline del Musical.
Il 2015 si chiude con "The Blues Legend" nel ruolo di Francy, prodotto da Stage Entertainment, scritto e diretto da Chiara Noschese. Nel 2016 è la volta di "Appuntamento al buio", la versione italiana del celebre Musical di Broadway "First Date", in cui interpreta il ruolo di Maggie (Lauren nella versione originale) e nello stesso anno è finalmente Adriana in "Trasteverini", una commedia musicale romana scritta da Andrea Perrozzi e diretta da Fabrizio Angelini. Nel 2017 torna a lavorare con Andrea Palotto in "Processo a Pinocchio" con le musiche di Marco Spatuzzi e interpreta il ruolo di AnnaMara accanto a Cristian Ruiz. Dal 2008 accompagna la sua attività di performer con l'insegnamento di canto, recitazione, interpretazione e regia in tutta Italia, tenendo masterclass, lezioni private e seguendo Accademie importanti come l'MTS di Milano, Professione Musical di Parma e l'AIDM di Roma. Dal 2019 cura corsi di canto e tecnica vocale al Circolo delle Quinte di Roma